Arcane vince il premio Emmy per il miglior programma d’animazione: è la prima serie in streaming
La serie animata Arcane di League of Legends di Netflix è diventata ufficialmente la prima serie in streaming a vincere un Emmy come miglior programma animato. Siete curiosi di sapere “contro” quali altri programmi Arcane vince il premio Emmy? Scopriamo subito i dettagli.
Arcane ha ricevuto il premio durante la presentazione dei Creative Arts Emmy di sabato scorso al Microsoft Theatre di Los Angeles. Il team ha condiviso alcune parole su Twitter per commemorare il momento: “Onorati non descrive minimamente come ci sentiamo a vincere l’#Emmy per il miglior programma d’animazione”, ha pubblicato il profilo di Arcane su Twitter. “Grazie al nostro incredibile team di @RiotGames e Fortiche, al @TelevisionAcad e ai più grandi fan (sì, voi) per aver reso possibile tutto questo”.
Insomma, la serie Arcane vince il premio Emmy e ha affrontato una dura concorrenza sulla strada per la vittoria. Ha battuto Bob’s Burgers, Rick and Morty, The Simpsons e Marvel’s What If… ?. Non solo. È anche riuscito a vincere altri tre Emmy Awards.
Arcane vince il premio Emmy: le novità dopo la vittoria
Sono tutti d’accordo sul fatto che Arcane meriti tutti gli premi che gli sono stati dati. La prima stagione si è guadagnata recensioni meravigliose, con un raro 10/10 di IGN nel novembre 2021. In quella occasione la serie è stata così descritta. “Contro ogni previsione, Arcane sferra un colpo mortale all’idea che i videogiochi non possono essere adattati magistralmente ad altri mezzi. Personaggi avvincenti, una storia accattivante, tradizioni affascinanti e costruzione di mondi, come oltre a immagini straordinarie che aprono nuovi orizzonti per ciò che è possibile nell’animazione televisiva”.
Detto questo, i fan di Arcane saranno certamente felici di sapere che la serie tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Al momento, però, non conosciamo altri dettagli sulla continuazione. Nell frattempo, sembra che anche Stranger Things ci regalerà delle sorprese. Scopriremo presto anche questo!
Insieme ad Arcane, Chadwick Boseman ha vinto un Emmy postumo per la sua interpretazione vocale di “T’Challa in What If…?”. I Beatles per Get Back e Adele per One Night Only hanno vinto cinque premi. Infine, l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha vinto il suo primo Emmy per il suo lavoro nella serie Netflix documentario “I nostri grandi parchi nazionali”.