Inaugurato il nuovo Apple Store di Milano: folla dalla notte precedente
Una scena paragonabile a quelle che si possono vedere allo stadio: centinaia di appassionati si sono raggruppati ieri davanti al nuovissimo Apple Store di Milano in piazza del Liberty, per attendere la grande apertura avvenuta poi alle 17,00. Decine di persone, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, si sono addirittura accampate, passando anche la notte, davanti alla “Mela” di Cupertino; altri invece hanno preferito presentarsi all’alba e passare ore ed ore sotto il sole.
Il pubblico dellevento era formato principalmente da uomini e ragazzi, tutti in attesa della grande apertura. Forse nessuno di loro, come è stato in seguito riportato, aveva intenzione di acquistare nuovi prodotti o entrare nel negozio; semplicemente i più erano intenzionati a scattare selfie e foto varie davanti all’Apple Store di Milano, allo scopo forse di esibirle o di conservarle come ricordo di un giorno a dir poco memorabile.
Nuovo Apple Store di Milano tra follia e sobrietà
E pensare che alla fine l’evento dell’apertura non era stato più di tanto pubblicizzato; o almeno, passando davanti alla piazza non se ne sarebbe accorto nessuno. Nessun avviso e nessun cartello; soltanto la mela Apple che troneggiava davanti ad un negozio non ancora aperto.
Questa enorme fila è stata definita come una sorta di “follia collettiva”. Nulla a che vedere con la sobrietà del design degli interni: arredi bianchi e beige, prodotti ordinati in modo minimalista lungo tavoli e pareti, schermi interattivi e otto alberi ai lati, per accogliere coloro che entrano nel negozio.
Questa nuova sede Apple Store darà lavoro a 230 persone; in gran parte però si tratta di persone che già lavoravano. Molti di loro, come dichiarato ad un’intervista al Corriere della Sera, desiderano esclusivamente realizzare il sogno di lavorare alla cosiddetta Mela di Cupertino.
La festa quindi è finita? No, è appena cominciata, e a pochi metri da questo nuovo negozio aprirà, il 6 settembre, Starbucks. Si tratta del suo primo punto vendita in Italia. Milano è di nuovo pronta alla grande festa…
Leggi anche:
- Ecco quali saranno i cambiamenti nel Material Design di Google
- Samsung, arriva il nuovo display OLED flessibile e indistruttibile
- Il 27 luglio eclissi totale e colore rosso: la luna dà spettacolo