Angelina Jolie si iscrive a Instagram e raggiunge i 10 milioni di follower in tre giorni

Da pochi giorni è apparsa la famosa attrice Angelina Jolie su Instagram e il suo debutto sul social ha fatto subito parlare.

L’ attrice di Maleficent si è iscritta alla piattaforma il 20 agosto ha raccolto oltre 1,7 milioni di follower dopo appena un’ora dal suo ingresso. E secondo il portale The News International, l’account dell’attrice 46enne ha raggiunto cinque milioni di follower nelle prime 24 ore.

In soli tre giorni, l’account Instagram di Angelina Jolie ha ottenuto 10 milioni di follower, inclusi nomi di personaggi famosi come Bella Hadid, Drew Barrymore, Jamie Lee Curtis e Gretchen Rossi.

Angelina Jolie su Instagram: 10 milioni di follower in 3 giorni

Sembra proprio la settimana dei record, dopo quello registrato da Justin Bieber su Spotify. La prima presenza sui social media dell’attrice Jolie ha battuto il precedente record di debutto su Instagram, detenuto dalla boyband sudcoreana NCT’s Taeil, che ha raggiunto un milione di follower su Instagram in un’ora e 45 minuti.

Nel suo primo post su Instagram (qui), la Jolie ha dichiarato di usare la piattaforma social per sostenere la difficile situazione del popolo afgano. Il suo intento dichiarato è quello di condividere le voci di coloro che in tutto il mondo stanno combattendo per i diritti umani fondamentali.

Nella pubblicazione Angelina ha anche incluso l’immagine di una lettera scritta a mano. Ha affermato che lo scritto proviene da un’adolescente in Afghanistan che ha espresso la sua paura di studiare dopo la conquista dei talebani.

“In questo momento, il popolo afgano sta perdendo la capacità di comunicare sui social media e di esprimersi liberamente. È disgustoso vedere gli afghani sfollati ancora una volta a causa della paura e dell’incertezza che hanno attanagliato il loro paese.” E ancora: “Come altri che si impegnano, non mi allontanerò. Continuerò a cercare modi per aiutare e spero che ti unirai a me”, ha scritto la Jolie nel post.

Il primo post di Angelina Jolie su Instagram ha raccolto oltre 3,8 milioni di Mi piace; non nsono mancati i commenti dei suoi follower che hanno accolto e sostenuto la sua causa.

Ricordiamo che l’attrice ha partecipato alle attività dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR). Tra i suoi precedenti ci sono il finanziamento e la costruzione di scuole per ragazze rifugiate e il contributo a finanziare programmi sanitari.

Presto Angelina Jolie, ex moglie di Brad Pitt, apparirà sul grande schermo con Marvel’s Eternals, che sarà presentato in anteprima il 5 novembre. 

Un articolo di Amelia Salerno pubblicato il 30/08/2021 e modificato l'ultima volta il 30/08/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.