Ecco perchè dovresti scaricare assolutamente Aggiornamento iOS 11.3

Perché parlare di un “semplice” aggiornamento per un telefono? Semplice: i cambiamenti che assicura l’ Aggiornamento iOS 11.3 li aspettavamo da tempo. È il più sostanzioso dall’uscita della versione principale. Ecco tutti i dettagli che ti faranno capire perché devi assolutamente scaricarlo.

Il nuovo aggiornamento può essere scaricato da tutti i proprietari di iPhone e iPad.

Aggiornamento iOS 11.3: quali sono le novità?

Le novità sono molte: prima di tutto si è cercato di risolvere il problema del rallentamento delle prestazioni dei telefoni per preservare la batteria e allo stesso tempo di fare delle migliorie generali.

Ma non è tutto.

Con questo nuovo aggiornamento sia i telefoni che i tablet supportano la versione 1.5 di ARKit, che è l’ambiente di sviluppo per app dedicate alla realtà aumentata.

Le app che utilizzano ARKit hanno modo di sovrapporre gli elementi virtuali con le pareti verticali anche se non sono proprio regolari.

Si possono utilizzare algoritmi di machine vision e in questo modo si possono riconoscere manifesti, opere d’arte e quant’altro.

Con questo aggiornamento la visuale riprodotta sullo schermo avrà una maggiore risoluzione.

E ancora..

Con il nuovo aggiornamento iOS 11.3 anche la gestione energetica che prima rallentava alcuni iPhone con batteria usurata per non farli spegnere, finalmente è risolta.

Adesso, all’interno del menù Batteria nelle impostazioni, ci sono le informazioni sullo stato di salute dell’accumulatore. Appena avviene il primo spegnimento improvviso, appare un’opzione che permette di procedere con il riavvio oppure scegliere di mettere il freno alle prestazioni.

I dati degli utenti si possono utilizzare con più chiarezza e vi troviamo anche le dovute spiegazioni su come utilizzarli. Cosa non da poco, visto che spesso iOS si propone come sistema intuitivo senza dare troppa attenzione alle esigenze degli utenti.

Dopo questo nuovo aggiornamento, si possono trovare delle nuove e divertenti animoji da aggiungersi alle precedenti.

Vi sono, inoltre, una nuova sezione Video in Apple News e uno stream di video ininterrotti su Apple Music.

Tutti i dispositivi compatibili, da oggi potranno scaricare questo nuovo aggiornamento. E tu che aspetti?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Leggi anche: 

Un articolo di Francesca Varriale pubblicato il 01/04/2018 e modificato l'ultima volta il 01/07/2018

Francesca Varriale

Giovanissima studentessa della Facoltà di Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una rubrica che si occupa dei problemi di cuore dei ragazzi.