Le 10 cose intime che solo le coppie innamorate fanno

Nessuno sa spiegare bene cosa vuol dire esattamente innamorarsi, ma certamente ci sono alcuni gesti che solo le coppie unite da grande intimità riescono a compiere. Ecco le 10 cose che solo le coppie innamorate fanno insieme. Se le fate anche voi, significa che siete sulla strada giusta.

Infatti, non sempre l’attrazione reciproca e il dirsi parole sdolcinate significa amarsi. Sono invece i gesti quotidiani che dovrete osservare per capire se la vostra coppia è veramente affatata e quindi può funzionare.

Ecco le cose che fanno le coppie innamorate

1. Trascorrono ore a guardare film

Anche se i vostri gusti non sono uguali, innamorarsi di qualcuno ti porta inevitabilmente a guardare quello che più gli piace, solo per stare con lui / lei. Ore e ore trascorse a mangiare schifezze davanti a un film sono momenti speciali che rendono forte una relazione fatta di intimità e complicità.

2. Fanno la doccia o il bagno insieme

Le persone che si amano abbandonano ogni timidezza. Quando la relazione diventa molto intima, gli innamorati non hanno timore di mostrare il loro corpo all’altro, non si sentono giudicati e non provano più vergogna. Hai già fatto un bel bagno caldo con la persona che ami?

LEGGI ANCHE  5 gesti che non immagini per migliorare la memoria

3. Entrano in bagno insieme

Questo gesto è simile al lavarsi insieme: se vi amate non vi vergognerete di entrare in bagno mentre l’altro lo sta occupando. Condividere anche un momento intimo come questo è indice di grande confidenza nella coppia e una grandissima fiducia.

4. Dormi male pur di farlo / a dormire bene

A chi non è capitato di dormire scomodi pur di stare nello stesso letto? E non solo: senza muoversi per non svegliare l’altro, sopportando tutti i rumori e rischiando addirittura di cadere dal letto. Ecco, anche questo è amore!

5. Mostrano il meglio di sé

Non c’è solo la confidenza dei momenti peggiori: chi si ama tende a mostrare la parte migliore di sé. Avere un aspetto impeccabile fa parte del gioco di attrazione che si crea tra due persone che hanno un grande feeling. Si fa tutto quello che si può per essere belli, organizzati e pettinati!

6. Guardano insieme la stessa serie televisiva

Che sia una serie TV o Netflix, due innamorati condividono le stesse passioni: seguono le vicende di personaggi che entrambi amano / odiano, si raccontano i capitoli anche se non li hanno visti insieme.

LEGGI ANCHE  I 10 consigli infallibili per farlo innamorare di te

7. Parlano, parlano, parlano

Le coppie innamorate hanno sempre qualcosa da dirsi e per questo parlano per ore. Che si tratti di scherzare o salutarsi, o invece di questioni veramente importante, il dialogo crea una connessione e un contatto senza pari.

8. Amano leggersi negli occhi

Gli amanti sanno già quello che gli occhi vogliono dirsi. È un momento magico che si raggiunge solo con il tempo, quando la sensibilità di coppia è già molto avanzata.

9. Si curano a vicenda

Dalla scelta dell’abito più adatto al partner e fino ad arrivare a togliersi vicendevolmente i punti neri dal naso. Tutte le persone che si amano cercano di curari a vicenda. Questo porta un senso di libertà e fiducia.

10. Condividono tutto, anche il cibo

Se due persone si amano non esiste “questo è mio e questo è tuo”. Non si può negare uno spuntino, e comunque è molto più gratificante condividere. Alcuni arrivano a condividere lo stesso piatto al ristorante, per gustare gli stessi sapori e confrontarsi anche su questo.

LEGGI ANCHE  Vuoi scoprire cosa prova per te? Osserva come ti tiene per mano

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Leggi anche: 

Dai un voto a questo articolo

Un articolo di Flora Pierattini pubblicato il 03/04/2018 e modificato l'ultima volta il 28/06/2018

Flora Pierattini

È l’anima social della redazione. Appassionata di salute e benessere, gestisce un blog che esplora mode e tendenze del mondo femminile. Ha spiccate competenze nel campo del social marketing.