I 10 consigli infallibili per farlo innamorare di te

Durante l’adolescenza, la domanda che più ci poniamo è “come faccio a farlo innamorare?” Spesso questa domanda diventa molto di più; diventa un dilemma, un rompicapo e un pensiero costante che quasi non ci fa più dormire la notte. Questa domanda nasconde dietro vari dilemmi: “come fare per attirare la sua attenzione?” oppure “come devo fare per farmi notare da Tizio alla festa di Caio?” e spesso utilizziamo delle tattiche che non servono a nulla e non ci portano a nessun obiettivo. Come fare allora? 

Noi siamo qui semplicemente per darti dieci consigli semplicissimi per facilitare il tuo compito, ovvero attirare la sua attenzione. Ma nota bene, se qualcosa proprio non ti va di farla, non farla; semplicemente delle volte bisogna essere il più naturali possibili, se certe cose proprio non fanno parte dei tuo essere, semplicemente non farle, magari gli piacerai di più così.

Ecco 10 consigli infallibili

1. Il primo consiglio segue una semplice regola. Ovvero la prima regola per piacere è piacersi: se ti dimostri sicura di te e sicura di tutto ciò che fai senza timori, piacerai sicuramente anche a lui. Ricorda che una ragazza timida e insicura, è sinonimo di una ragazza non desiderabile. Se focalizzi la tua attenzione sulla tua autostima (ovviamente senza sembrare troppo presuntuosa o arrogante) le cose verranno con più facilità perché sarai più sicura di ogni passo che compierai senza il timore di fare un passo falso.

LEGGI ANCHE  Come riconquistare un ex, tornarci insieme e vivere felici (o quasi)

2. Il secondo consiglio è: esprimi tutta la tua fantasia. Ovviamente, la prima cosa che può piacerci di una persona è il suo aspetto esteriore: un aspetto ben curato è molto meglio di uno meno curato o addirittura trasandato. Sfogati con la tua fantasia, crea acconciature particolari (non eccessive), trucchi che risaltano i tuoi punti forti e anche vestiti che risaltano i tuoi punti forti.

3. Il terzo consiglio è più incentrato su come attirare la sua attenzione: ovviamente tieni sempre a mente che attirare la sua attenzione in modo eccessivo non ti farà sembrare attraente ma semplicemente un’oca. Basterà chiacchierarci quando è necessario e mentre siete nel clou della conversazione magari abbandonarlo come se non avessi interesse; chiacchiera in sua presenza anche con altre persone, facendogli credere che il tuo interesse non è focalizzato su di lui.

4. Il quarto consiglio per farlo innamorare è: gioca con ironia. Il senso dell’umorismo per gli uomini è una cosa bellissima, soprattutto in una donna, dato che è davvero raro trovare una donna con un senso dell’umorismo spiccato; fai battute anche su te stessa e fallo ridere.

LEGGI ANCHE  Il colore delle unghie dice chi sei. Tu quale scegli?

5. Il quinto consiglio è: fagli capire che sei single, dimostrati aperta verso di lui, ma trattieni la tua voglia di dimostrare che vuoi innamorarti; fingi che l’amore per te è una cosa ridicola, anzi giocaci con questo tema.

Ancora 5 consigli per farlo innamorare

6. Il sesto consiglio è incentrato sul come corteggiarlo: bene, negli ultimi tempi, sappiamo perfettamente che dobbiamo essere noi donne a corteggiare gli uomini. In un certo senso saremo noi ad indossare i pantaloni e prendere iniziativa, semplicemente, dimostralo! Se continuerai per troppo tempo a fingere che non t’interessa potrebbe perdere completamente l’interesse nei tuoi confronti. Invece, dovresti dopo un po’ iniziare a contattarlo magari tramite messaggio, poi parlandoci più spesso da vicino e ottenere un minimo di contatto fisico come ad esempio abbracciare l’interessato, poi dimostra chiaramente che vuoi iniziare qualcosa con questa persona.

7. Il settimo consiglio: come già abbiamo detto in precedenza, siamo noi donne a dover portare i pantaloni in questo secolo, per cui, devi essere tu a interessarti a lui, farlo parlare di sé stesso, dei suoi interessi, dei suoi hobby, delle sue passioni e di ciò che gli piace in generale, fai parlare tanto lui e ascoltalo molto.

LEGGI ANCHE  TEST: Dimmi come tieni il telefono e ti dirò chi sei

8. L’ottavo consiglio è per chi ha già raggiunto un livello di confidenza superiore: fagli complimenti, trattalo come se fosse l’unico ragazzo ad essere così bello o simpatico nel mondo, corteggialo tanto da farlo sentire importante.

9. Il nono consiglio per farlo innamorare è fondamentale: quando sei riuscita a capire cosa interessa fare a lui, paragonalo con ciò che piace fare a te; magari promuovigli delle attività che potete fare insieme così potrai capire se determinate cose che piacciono a lui possono piacere anche a te.

10. Il decimo e ultimo consiglio è: prendi confidenza e dimostragli che sei pronta a fare qualsiasi cosa per lui, anche se quest’ultima cosa comporta dei sacrifici, questa cosa vi unirà molto di più come coppia e risulterai molto interessante ai suoi occhi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Leggi anche: 

Un articolo di Umberto Saffioti pubblicato il 30/03/2018 e modificato l'ultima volta il 01/04/2018

Umberto Saffioti

È il fondatore di Mondomediamagazine.com. Laureato in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni, ha una grande passione per la tecnologia e ama rimanere sempre aggiornato sulle nuove frontiere dell’informatica. Oltre alle competenze acquisite nel suo campo, ha maturato una lunga esperienza nel mondo della grafica pubblicitaria e del digital marketing.

error: Contenuto protetto !!